Lo Sportello Energia è disponibile attraverso modalità ON LINE oppure richiedendo un appuntamento.
In entrambi i casi la richiesta deve essere inviata alla casella di posta elettronica: ambiente@comune.monza.it indicando una breve descrizione del supporto richiesto allo Sportello Energia al fine di poter ricevere un supporto completo.
Periodicamente verranno pubblicate nell’apposita sezione dedicata alle FAQ le risposte ai quesiti di interesse generale
Per eventuali prime informazioni di carattere generale è possibile contattare il seguente recapito telefonico il lunedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00: Sportello Impianti Termici - tel. 039.2043432
A CITTADINI E AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO
Crediamo che questa reale opportunità non vada sprecata e Vi rinnoviamo l’invito alla collaborazione suggerendovi - prima di indire un’assemblea od altro incontro dedicato al tema - di far monitorare* il vostro edificio, per conoscere lo stato di fatto (dati e costi dei consumi degli impianti meccanici e dispersioni dell’involucro edilizio) e cogliere così, informati consapevolmente, le opportunità dell’Ecobonus per fare efficienza energetica.
Proseguirà anche il censimento degli edifici (*) a partire dai dati aggiornati del CURIT, gli edifici con impianti termici (oltre i 15 anni di installazione) obsoleti, inquinanti e onerosi per le bollette energetiche dei condòmini. (*) I risultati del censimento sono inviati al settore Ambiente ed Energia del Comune di Monza.
(*) PER RICHIEDERE IL MONITORAGGIO
compila il form qui sotto nel sito
Manda un messaggio alla pagina facebook: Monza città efficiente
invia una mail a staff@habitami.it
chiama (lun/ven 9,30 - 19,00) Tel. 039 5970969
RICHIEDI IL MONITORAGGIO DEL TUO EDIFICIO
Puoi utilizzare il modulo anche per richiedere di monitorare lo stato di fatto del tuo edificio*, qualsiasi sia la sua destinazione d’uso, nell’ambito della campagna Monza città efficiente - patti chiari per la sostenibilità degli edifici. In questo caso compila il form sottostante avendo cura di riportare nel campo testo la richiesta di monitoraggio e aggiungendo anche le seguenti informazioni: indirizzo dell’edificio da monitorare, anno di costruzione (anche presunto ma attendibile), numero di piani, tipo di riscaldamento (centralizzato, autonomo o teleriscaldamento).
Il report del monitoraggio verrà effettuato tramite scheda analitica riportante i seguenti dati:
- Il vostro edificio di …. piani costruito nel …...
- Attualmente il Vs. impianto di riscaldamento è a …….
- La caldaia a condensazione o tradizionale ha …. anni
- Sono o Non sono stati ancora installati contabilizzatori e valvole
- Il consumo di energia primaria è pari a ……. kWh/m2 anno
- Presenta delle dispersioni critiche da muri %, finestre%, tetto%, etc)
- è possibile ottenere un risparmio energetico fino al ...%
(*) Gli edifici proposti dovranno superare un vaglio tecnico (controllo dell’impianto al Curit e verifica primaria della possibilità di interventi sull’involucro edilizio) prima di venire ammessi alla campagna di monitoraggio. In ogni caso verrà fornito riscontro della richiesta, anche se negativo.
Ultimo aggiornamento: 09 November 2020Data creazione: 27 March 2019